Dalla réclame all’ ADV

Immagine aziendale
Quando l’abito fa il monaco
Ogni azienda, professionista o ente che si rispetti deve avere la sua immagine coordinata, coerente alla sua filosofia e che la contraddistingua in ogni aspetto estetico, dal logo ai colori sociali, dal biglietto da visita al packaging e al web.
La progettazione della “Corporate image” può essere minimale e limitata ai pochi elementi basilari, oppure completa e per ogni aspetto estetico aziendale: divise dei dipendenti, personalizzazione degli automezzi ecc… con mille opportunità di soluzioni intermedie e accrescimento progressivo.

Progettazione campagne e consulenza
Dillo quando serve
Lancio di prodotti, campagne stagionali o promozionali, pubblicità istituzionale… sono molte le occasioni e necessità per realizzare una campagna pubblicitaria, a volte anche e solo per rispondere all’azione di un competitor troppo intraprendente onde evitare il limbo.
Analisi delle esigenze, obiettivi, target e budget sono gli ingredienti principali per definire le strategie migliori e i tempi di realizzazione.

Pianificazione mezzi
Il medium è il messaggio
La scelta del mezzo è essa stessa parte integrante dei messaggi che si vogliono trasmettere e in un mondo sempre più complesso è importante utilizzare i mezzi giusti coerentemente agli obiettivi definiti.
Dai tradizionali quali stampa, affissioni, radio tv ai new media e al web frazionato in migliaia di canali diversi per target, età e gusti dell’utenza.

Ufficio stampa e PR
Informare e comunicare
Molte aziende sottovalutano l’apporto di un valido ufficio stampa, che trasmetta all’esterno, con le giuste parole e nei canali idonei, le informazioni che servono al raggiungimento di obiettivi aziendali e commerciali. Analogo discorso per il servizio di pubbliche relazioni, basilare per mantenere contatti di qualità con i target prefissati e nei giusti modi.