Pubblicità & PR

Dalla réclame all’ ADV

Immagine aziendale 

Quando l’abito fa il monaco

Ogni azienda, professionista o ente che si rispetti deve avere la sua immagine coordinata, coerente alla sua filosofia e che la contraddistingua in ogni aspetto estetico, dal logo ai colori sociali, dal biglietto da visita al packaging e al web. 

La progettazione della “Corporate image” può essere minimale e limitata ai pochi elementi basilari, oppure completa e per ogni aspetto estetico aziendale: divise dei dipendenti, personalizzazione degli automezzi ecc… con mille opportunità di soluzioni intermedie e accrescimento progressivo.  


Progettazione campagne e consulenza

Dillo quando serve 

Lancio di prodotti, campagne stagionali o promozionali, pubblicità istituzionale… sono molte le occasioni e necessità per realizzare una campagna pubblicitaria, a volte anche e solo per rispondere all’azione di un competitor troppo intraprendente onde evitare il limbo.

Analisi delle esigenze, obiettivi, target e budget sono gli ingredienti principali per definire le strategie migliori e i tempi di realizzazione.

 


Pianificazione mezzi

Il medium è il messaggio 

La scelta del mezzo è essa stessa parte integrante dei messaggi che si vogliono trasmettere e in un mondo sempre più complesso è importante utilizzare i mezzi giusti coerentemente agli obiettivi definiti. 

Dai tradizionali quali stampa, affissioni, radio tv ai new media e al web frazionato in migliaia di canali diversi per target, età e gusti dell’utenza. 


Ufficio stampa e PR

Informare e comunicare

Molte aziende sottovalutano l’apporto di un valido ufficio stampa, che trasmetta all’esterno, con le giuste parole e nei canali idonei, le informazioni che servono al raggiungimento di obiettivi aziendali e commerciali. Analogo discorso per il servizio di pubbliche relazioni, basilare per mantenere contatti di qualità con i target prefissati e nei giusti modi.

 

Vuoi leggere l’ultimo numero di Piazza giornale?


Vuoi sponsorizzare i tuoi eventi?

Segnalali su www.kessifa.it è gratis! 

to top button